ACCEDI
La consultazione di questo link è riservata ai Soci regolarmente tesserati AIPM se Piloti di A.G. (in sigla PDM) in possesso di abilitazione MOU in corso di validità oppure se Piloti ULM (in sigla VDM) in possesso di attestato di frequenza ai corsi di volo in montagna patrocinati da AIPM presso le scuole autorizzate.
L’uso delle mappe redatte ai fini didattici è strettamente personale, con assoluto divieto di divulgazione ad altri attraverso qualsiasi mezzo.
Pianificando il volo “esclusivamente per la pratica del volo in montagna”, i Piloti devono verificare a priori l’esistenza del consenso di atterraggio rilasciato dal Proprietario del fondo ad AIPM; diversamente, dovranno provvedere al contatto diretto.
I Piloti inoltre dovranno effettuare le dovute comunicazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza ed alla Direzione di Circoscrizione Aeroportuale territorialmente competenti.
Tutte le operazioni di volo sulle aviosuperfici OCCASIONALI sono svolte sotto l’unica e diretta responsabilità del Pilota Comandante, secondo le proprie personali capacità ed abilità tecniche e secondo il mezzo aereo utilizzato. Il Pilota è quindi l’unico responsabile per gli eventuali danni, di qualsiasi natura, causati a sé e/o a Terzi. I Piloti devono essere sempre muniti di una polizza assicurativa con massimali di copertura adeguati alla specifica attività.
AIPM declina qualsiasi responsabilità in relazione alla segnalazione delle Aviosuperfici occasionali, ad eventuali inesattezze di dati contenuti nelle mappe, soprattutto alla inosservanza di leggi e regolamenti Enac, ovvero alla non regolare condotta di volo da parte dei Piloti Comandanti.
Ora si può accedere alle MAPPE inserendo la propria e-mail (la stessa trasmessa alla Segreteria AIPM in fase di domanda di adesione) e il numero di SOCIO AIPM. In caso di accesso negato: scrivere a info@aipm per comunicare e/o richiedere aggiornamento
Gallery Live
TESSERAMENTO
Occorre che il numero degli aderenti alla nostra Associazione cresca per conferirle sempre maggiore notorietà e rappresentatività nazionale ed internazionale necessarie a difendere e promuovere la nostra meravigliosa disciplina.
Per ogni necessità queste sono le nostre coordinate IBAN IT40 Y076 0101 8000 0001 3222 385 - BIC BPPIIRRXXX
Approvate le nuove quote per il tesseramento 2024 - I termini per la regolarizzazione scadono il 29 febbraio 2024
Ringraziamo tutti i Soci che hanno per la prima volta o rinnovato il loro impegno nel sostegno delle attività della nostra Associazione.
Queste saranno sempre più attente e puntuali coinvolgendo sempre più numerosi praticanti e simpatizzanti.